Donna Franca - Rooms & Suite
Chi siamo

Donna Franca Rooms & Suite
L’intestazione “Donna Franca” per il nostro B&B costituisce un omaggio ad una figura iconica della Palermo della Bell’Epoque: Franca Florio, considerata la vera e propria regina senza corona della Città, donna di grande spessore, raffinata eleganza e forte personalità, moglie di Ignazio Florio Jr imprenditore ed armatore, ultimo, assieme al fratello Vincenzo, della grande Dinastia dei Leoni di Sicilia partiti agli albori dell’ottocento,da Bagnara Calabra. E proprio come lei cerchiamo di incarnare questi valori per la nostra struttura offrendo agli ospiti una esperienza di ospitalità sofisticata e autentica aggiungendo un tocco speciale al soggiorno.
Qualcosa su di noi
La nostra struttura è situata nel quartiere Borgo Vecchio una ex borgata di pescatori che avevano casa lungo Via Francesco Crispi dove oggi si trova il porto principale della città, la location è perfetta per esplorare il centro storico a piedi. Siamo, infatti, situati in una posizione strategica, a due passi da tutte le attrazioni del Capoluogo. Potrete facilmente raggiungere il famoso mercato di Ballarò, luogo vivace, ricco di colori, e cult per lo street food ed in cui potrete assaporare i sapori della cucina tipica palermitana e siciliana e respirare gli odori millenari del posto. In zona avrete modo di visitare il tempio lirico per eccellenza della città, il Teatro Massimo, terzo d’Europa e quinto del Mondo iniziato dal famoso ed illustre architetto Giovan Battista Basile e terminato dal figlio Ernesto.
Palermo è una città ricca di storia e cultura e nei dintorni del nostro B&B troverete parecchi luoghi di interesse come il suggestivo quartiere de La Kalsa con le sue tipiche stradine strette e i palazzi storici o l’imponente e magnifica Cattedrale di Palermo, un esempio stupefacente di architettura arabo-normanna.
Non dimenticate di assaggiare i piatti tipici locali in uno dei tanti ristorantini dell’asse Via Maqueda\Corso Vittorio Emanuele, dove dopo aver visitato la famosa piazza Vigliena, nota ai palermitani come “I quattro Canti” ed esservi inebriati dalla bellezza della Fontana Pretoria, potrete gustare prelibatezze come le arancine, i cannoli, la pasta con le sarde e molto altro.
Al ritorno in struttura, godetevi il meritato riposo nelle vostre confortevoli stanze. Facciamo del nostro meglio per garantire ai nostri ospiti un soggiorno gradevole e rilassante. Usufruite, ad esempio, della nostra terrazza del Gattopardo arredata, panoramica e adibita a giardino pensile. Saremo entusiasti di accogliervi e di rendere il vostro soggiorno a Palermo indimenticabile.